L’organizzazione del XXV congresso e alle battute finali, qualche settimana e saremo Tivoli a goderci quanto fatto dalla macchina organizzativa dell’UNMS Nazionale. Quest’anno il congresso avrà inizio con le note del complesso musicale dell’Esercito Italiano. La Banda dell’Esercito ci farà compagnia per tutta la prima giornata che si concluderà con un concerto per tutti i soci e ospiti partecipanti. Non sarà un incontro di esclusivo lavoro ma anche di momenti di riflessione, di confronto come già vissuto nel precedente congresso. Un’occasione di apertura ad altre amministrazioni, quelle che quotidianamente ci supportano che, per molti di noi, sono state la nostra famiglia, che ci hanno consentito di svolgere un lavoro dignitoso e di crescere i nostri figli. Saranno presenti i bersaglieri con alcuni reperti storici che ci ricorderanno coloro che, prima di noi, hanno combattuto per la conquista della nostra libertà. Saranno presenti gli specialisti del 232 reggimento trasmissioni di Avellino che parleranno ai giovani studenti delle problematiche connesse con la Cyber Security.
La Presidenza Nazionale sta coinvolgendo lUfficio scolastico territoriale per la partecipazione di studenti di ogni ordine e grado.
I giovani rappresentano il nostro futuro ed è su loro che bisogna investire. Non faremo pubblicità su arruolamenti o sbocchi occupazionali; vogliamo pubblicizzare la cultura, i principi principali della nostra Costituzione, i principi di democrazia, il principio lavorista, di libertà, di eguaglianza e di pluralismo.
Tanti momenti di riflessione a coronamento dell’attività principale, i lavori congressuali.
Buon congresso a tutti.